SEI IN HOMEPAGE >> SCUOLA DI RIABILITAZIONE ALLA PAROLA

SCUOLA DI RIABILITAZIONE ALLA PAROLA

La scuola di riabilitazione alla parola

Nei locali del Centro Sociale Polivalente, è presente ed opera attivamente l'ailar, ASSOCIAZIONE ITALIANA LARINGECTOMIZZATI, con una propria scuola di rieducazione alla parola, per tutte quelle persone operate di tumore alla laringe.

L'ailar è nata in Italia nel 1942, opera nella provincia di Bergamo dal 1978, è un' Associazione di volontariato di utilità sociale (onlus) i cui soci effettivi, i laringectomizzati, hanno subito una modificazione profonda, quali, la perdita della voce e le capacità gustative ed olfattive.

L'attività della Sezione di Treviglio dell'ailar si esplica in diverse direzioni:

La Sezione di Treviglio si trova in via Crivelli 11, ha un Presidente Roberto Leoni, un Consiglio Direttivo di 9 membri, una psicologa la dott.ssa Luisa Bonetti, un'assistente spirituale Don Piero Perego, otto Maestri Rieducatori, è aperta tutti i giorni , dal Lunedì al Sabato, dalle ore 9 alle 12.

Tel. 0363 43333 - Fax 0363 30 71 47