SEI IN HOMEPAGE >> ASSOCIAZIONE VOLONTARI

ASSOCIAZIONE VOLONTARI

L'Associazione Volontari Fondazione Rubini ha sede a Romano di Lombardia in via Comelli Rubini, 9.
L'Associazione è libera e apartitica, ha carattere volontario e non ha scopi di lucro, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed in particolare:

1. assistenza e trasporto di persone in particolare stato di bisogno che necessitano di recarsi presso strutture ospedaliere per accertamenti, visite o ricoveri e che risiedano nel territorio del Comune di Romano di Lombardia.

2. promozione del rispetto della persona umana attraverso attività di assistenza e di ricreazione nell'ambito della casa di riposo Fondazione Opere Pie Riunite Giovan Battista Rubini.

3. Promozione di iniziative volte al miglioramento della qualità della vita all'interno della casa di riposo Fondazione Opere Pie Riunite "Giovan Battista Rubini" mediante l'attivazione di progetti in collaborazione con le varie associazioni di volontariato che operano nell'ambito del territorio cittadino aventi finalità simili.

L'Associazione Fondazione Rubini per meglio ottemperare al raggiungimento dei propri scopi, è articolata in più sezioni a seconda delle attività svolte:

All'Associazione potranno aderire tutte le persone fisiche, italiane e straniere, che ne condividano le finalità e ne approvino lo statuto, previa domanda scritta depositata presso la segreteria della Fondazione Opere Pie Riunite Giovan Battista Rubini ONLUS, specificando inoltre l'attività che intendono svolgere per il raggiungimento degli scopi sociali e quindi alla sezione a cui vogliono aderire.

COME PUOI AIUTARCI

Diventa anche tu un volontario della Fondazione Rubini.

Diventarlo è semplice, basta avere anche solo un'ora di tempo la settimana da dedicare al prossimo.

L'animazione, l'assistenza alla persona, il trasporto oppure piccole manutenzioni.., possono essere occasione di tante soddisfazioni e di gratificazione e impegno anche offrendo solo una piccolissima parte del proprio tempo libero.

Se pensi di poter essere felice dedicandoci anche solo un minimo spazio del tuo tempo libero, compila il modulo che trovi qui allegato, indicando quali sono le tue aspirazioni e le tue disponibilità settimanali. Saremo felicissimi di accoglierti.

Domanda di autorizzazione alla prestazione volontaria di servizio presso la R.S.A.
Visualizza il file PDF